Calcio e basket una serata insieme…grazie ai tifosi

Calcio e basket brindisino tutti insieme per festeggiare il cammino verso il traguardo di Brindisi Città europea dello Sport 2014.

L’evento organizzato dalla Pro Brindisi e dalla New Generation Brindisi, ha visto infatti incontrarsi Città di Brindisi e New Basket in un’unica serata, alla presenza di dirigenti, tecnici e giocatori delle due squadre.

Erano presenti alla manifestazione anche l’assessore comunale allo Sport Antonio Giunta, che ha consegnato ai presidenti delle due associazioni una targa che recitava “Uniti si vince”. Quindi, il delegato provinciale del Coni, Nicola Cainazzo, ha posto l’accento sul percorso verso il traguardo del prossimo anno: “C’è tanto da lavorare – ha spiegato  – in vista dei diversi appuntamenti, cercheremo di velocizzare il tutto assieme all’amministrazione comunale”.

Tra gli ospiti d’onore, Antonio Benarrivo, storico calciatore brindisino nella nazionale italiana seconda ai mondiali di Usa 1994: “Una serata – ha detto – dal grande significato, ci sentiamo tutti uniti perché siamo figli della nostra città”.

Non hanno mancato di lasciare il loro messaggio i dirigenti delle due squadre: “Spero che tra qualche mese – ha affermato il presidente della New Basket, Fernando Marino – ci ritroveremo qui con le due squadre in una situazione di classifica importante”. Gli fa eco anche il direttore generale del Città di Brindisi, Enzo Carbonella: “Una grande serata – ha dichiarato – che vede insieme il calcio ed il basket brindisino, spero che entrambe le squadre possano disputare una stagione ad alti livelli”.

Contento per l’esito della serata il presidente della Pro Brindisi, Rino Lecci: “Lo sport – ha dichiarato – può aiutare questa città a salire in alto, grazie al sacrificio di dirigenti, atleti e tifosi”. Con lui, a fare gli “onori di casa” anche i membri della New Generation, dal presidente Piermassimo Proto ai vari soci del club.

La serata di festa è proseguita con un rinfresco e con il taglio della torta celebrativa di questo incontro tra le due squadre.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*