BRINDISI- Gli sponsor hanno già firmato contratti per 105mila euro, il calcio brindisino può cominciare a respirare. Dalle aziende e dall’amministrazione comunale arrivano segnali positivi questo nonostante gli attriti con il presidente della società, Antonio Flora. A rassicurare i tifosi lo stesso primo cittadino che questa mattina ha snocciolato i nomi delle aziende sostenitrici: 15mila euro da Mactech di Bergamo, 15mila euro da GSE industria aeronautica, 15mila da Camassa Impianti, 15mila da Processi Speciali ( azienda che tra l’altro fa capo all’assessore allo sport Ingrosso), 20mila da Natuna. In corso il residuo del contratto di sponsorizzazione con l’Enel , contratto che quasi sicuramente verrà rinnovato anche il 2015, mentre il prossimo 26 settembre sarà ufficializzata la collaborazione con la Sanofi Aventis che contribuirà con altri 20mila euro e metterà il proprio logo sulle maglie. In trattativa ha annunciato invece l’assessore Ingrosso altre 4 aziende che dovrebbero firmare contratti per 50mila euro.
Insomma le basi economiche per il nuovo campionato ci sarebbero pure ma restano le riserve dell’amministrazione sull’assetto societario, Consales ha detto: “ Noi vogliamo stabilità, lo chiedo al presidente Flora, noto per i suoi addii. Io mi auguro che voglia stare in pianta stabile a Brindisi anche se i suoi trascorsi raccontano il contrario. Basta vedere cosa è accaduto a Fasano, a Barletta e ad Acquaviva”.
Il primo cittadino quando parla così mostra le ricerche fatte su Google. Il presidente Flora nelle passate stagioni è stato coinvolto in diverse controversie, ogni volta chiusesi con un addio.
Ora anche il vice sindaco Pino Marchionna ha detto: “ Noi vogliamo conoscere il progetto calcistico della società per non ritrovarci a campionato già iniziato con rescissioni di contratto perché i giocatori sono troppo onerosi. Basta vedere cosa è accaduto lo scorso anno”.
Nel frattempo Consales fa anche il punto della situazione sulla manutenzione dello stadio e ricorda che nei giorni scorsi sono stati fatti dei sopralluoghi alla presenza della polizia municipale e dei tecnici del Comune. “Appare evidente- sottolinea il primo cittadino- la sciatteria. Su tutto ciò è stato stilato un verbale documentato anche con materiale fotografico. Ora verranno presi i giusti provvedimenti”.
Lu.Pez.
Commenta per primo