TUTURANO – Il Mesagne si aggiudica la quarta edizione del memorial Mattia Cavallo superando prima il Novoli con un netto 5-0 e poi il Brindisi nella lotteria dei rigori.
Il memorial, svolto a Tuturano sotto forma di un triangolare da 45 minuti a match, è servito per dare importanti indicazioni ai tecnici che hanno potuto rodare le proprie squadre ma, allo stesso tempo, regalare minuti importanti a qualche calciatore ancora indietro con la preparazione.
Nella prima mini partita, il Brindisi ha affrontato e superato il Novoli con un netto 3-0 grazie alle reti dei suoi attaccanti: i marcatori, Iunco, Procida e Scarcella, possono far sorridere Rufini per il grande passo avanti (non solo nel risultato) che la squadra ha fatto dopo la pesante sconfitta in amichevole contro il Taranto.
Dopo la vittoria per 5-0 del Mesagne sempre contro i rossoblù del Novoli, Gioacchino Marangio ha affrontato nuovamente il Brindisi da ex: la partita non si sblocca e viene decisa solo ai calci di rigore, vinti dai mesagnesi grazie ai riflessi del portiere Costantini, abile a neutralizzare ben tre rigori ai biancoazzurri.
Bilancio comunque positivo per il Brindisi che continua a racimolare minuti nelle gambe in vista del primo impegno ufficiale in Coppa Italia in programma per il 3 settembre. Il 10, invece, avrà inizio il campionato che per il sodalizio brindisino avrà un solo risultato: la promozione.
Antonio Solazzo
Commenta per primo