BRINDISI – Tante suggestioni emerse dal derby di calcio a 5 tutto interno a Brindisi, valido per il girone C della serie C2.
La stracittadina brindisina torna dopo due anni di assenza in un campionato e vede protagoniste Messapia e Quartiere La Rosa, che già avevano avuto modo di affrontarsi nel doppio match di Coppa Puglia. L’incontro si è disputato in un PalaDaVinci gremito, con spettatori arrivati ad incitare entrambe le squadre.
La partita si apre nel segno dell’equilibrio, con una leggerissima supremazia degli ospiti. A passare in vantaggio per primi, però, sono i padroni di casa, che grazie alla rete di Romano sugli sviluppi di un corner vanno sull’1-0. In chiusura di frazione, dopo un affondo sulla sinistra, è Discanno a portare la squadra sul 2-0, con il quale si chiude il primo tempo.
Nella ripresa, gli ospiti provano la rimonta con Caselli che accorcia le distanze. L’allungo di marca Messapia è ancora ad opera di Discanno, abile a segnare in spaccata, ma subito dopo ancora Caselli riporta a tiro il Quartiere La Rosa con una conclusione dalla distanza. Nei minuti finali diventa protagonista Simmini, autore di due reti in successione per il Messapia: prima con un tiro dalla distanza ed un po’ di complicità del portiere avversario, poi dopo una mischia in area avversaria. Finisce 5-2 per i padroni di casa.
Grazie alla contemporanea e sorprendente sconfitta per 7-1 della capolista Real Five Carovigno in casa del fanalino di coda Noci Azzurri 2006, il Messapia adesso è primo con 21 punti. Il Quartiere La Rosa, invece, è nona a 6 punti.
Commenta per primo