CIAMPINO – Le emozioni non sono mancate, ma alla fine è stato raggiunto un traguardo importante.
Il Futsal Cisternino arriva alla finale della Coppa Italia nazionale della C1 di calcio a 5. Nel test esterno, valido per il ritorno della semifinale contro l’Ardenza Ciampino, i cistranesi partivano dalla vittoria per 3-2 nell’andata.
I primi a passare in vantaggio sono i padroni di casa: è Rocha a siglare il gol con il quale i laziali chiudono davanti (1-0) la prima frazione. Si ribalta tutto nella ripresa: le reti di Martellotta, Baldassarre ed ancora Martellotta danno lo sprint ai giallorossi di mister Castellana. Mattarocci tiene in vita le speranze del Ciampino, ma il gol del bomber De Matos dà l’allungo al Cisternino. Sembra fatta, anche perchè i laziali finiscono un uomo in meno per l’espulsione di Barone, ma il Ciampino ha una reazione d’orgoglio e rimonta con Rocha ed un rigore di De Vincenzo. Finale tiratissimo, ma il risultato non cambia: il 4-4 nel doppio confronto qualifica Cisternino.
Ora la finale: andata e ritorno il 29 aprile e 6 maggio contro il Perugia Calcio a 5, che nell’altra semifinale ha avuto la meglio sul Futsal San Damiano.
Brindisi Oggi
Commenta per primo