CASTELLANA GROTTE – La lunga attesa è stata finalmente premiata: il Real Five Fasano di calcio a 5 femminile conquista lo vittoria nello spareggio con il Fovea Foggia e sbarca nella serie A senza passare dagli spareggi regionali.
Il match, che si è disputato sul campo neutro di Castellana Grotte, inizia con il minuto di raccoglimento per Donatella De Blasio, la sfortunata calcettista fasanese (ma tra le fila della Virtus Five Martina) che ha perso la vita in un incidente in Molise. La vittoria del Real Fasano è stata dedicata proprio a lei, che tra l’altro aveva seguito la squadra nell’ultima partita di campionato con il Taviano.
Per quanto riguarda, invece, la cronaca dal parquet di Castellana Grotte, dopo un primo tempo in cui le fasanesi soffrono le foggiane arriva il vantaggio di marca Real Fasano, siglato da La Rossa: si va al riposo con il punteggio di 1-0. Nella ripresa arriva il pareggio foggiano ad opera di De Iasio e le ragazze del Fovea falliscono anche un rigore con Russo, ad 1′ dalla fine. Poco dopo, la rete decisiva, che porta la firma di capitan Dentamaro per il 2-1 che fa esplodere la festa fasanese.
Brindisi Oggi
Commenta per primo