BRINDISI – Tre ‘nitorine’ nel centro federale territoriale di Ceglie Messapica. Grande soddisfazione in casa bianco granata dopo la convocazione, da parte del Responsabile Tecnico Mino Francioso, di tre ragazze della Nitor, Giada Megna (classe 2006), Chiara Monno (classe 2007) e Chiara Pomes (classe 2007), presso il Centro Federale Territoriale della FIGC di Ceglie Messapica, che è il polo di eccellenza del nostro territorio per la formazione tecnico sportiva di giovani calciatori e calciatrici tra i 12 e i 14 anni mirante a supportare lo sviluppo delle potenzialità dei giovani.
Il progetto della scuola calcio femminile della ASD Nitor, fortemente voluto e incentivato dal Presidente Andrea Saponaro, dal Direttore Stefano Bonatesta e dal Mister Mino Melpignano, è ormai divenuto una splendida realtà che, oltre a contare su un numero consistente di ragazze sempre assidue negli allenamenti, sta regalando notevoli soddisfazioni nel gioco espresso e nei risultati soprattutto dell’under 12 e dell’under 15, il tutto corredato da importanti riconoscimenti quali la convocazione delle tre ragazze da parte di Mino Francioso e la cessione dello scorso anno alla Pink Bari (società militante in serie A), di un’altra fortissima calciatrice classe 2005: Elisa Zilli.
“E’ un gruppo fantastico ed è un piacere vederle giocare” commenta mister Melpignano “si divertono, lavorano e soprattutto hanno creato un legame speciale tra loro, il tutto in un ambiente sano e pulito sia dentro che fuori dal campo.”.
Il prossimo prestigioso appuntamento per le giovani calciatrici dell’under 15, è il torneo Caroli che si svolgerà a Gallipoli dal 6 al 9 dicembre e le vedrà opposte alle pari età di squadre di rilevanza nazionale quali Atalanta, Genoa, Roma, Sassuolo e Bari. In bocca al lupo ragazze.
BrindisiOggi
Commenta per primo