
BRINDISI – I carabinieri gli piombano in casa per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare e lui, Morris Cervellera, 38enne di Brindisi cerca prima di calare con una fune dalla fienstra la droga e poi cerca anche di sfuggire all’arresto dandosi alla fuga da un balcone. L’uomo è stato tratto in arresto e ora dovrà rispondere anche di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, nella stessa circostanza è stata anche denunciata la moglie a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale.
Cervellera è stato trovato in possesso di 73 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana nonché 37 dosi di hascisc per un peso complessivo di 39 grammi.
I carabinieri si sono recati presso l’abitazione del 38enne per eseguire una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio gip di Brindisi su richiesta della locale Procura. Nel corso dell’intervento il Cervellera ha cercato – stando alla ricostruzione effettuata dai militari dell’Arma – di occultare la droga calandola, con una fune, da una finestra di casa, ignaro che un carabiniere si trovasse all’esterno ad attendere il plico con lo stupefacente.
Inoltre, per sfuggire alla cattura, ha cercato – secondo i carabinieri – di scendere al piano terra dal balcone di casa attraverso le tubature del gas. Anche in questo caso a attenderlo vi era un altro carabiniere. Il brindisino ha cercato di opporre resistenza, ma i carabinieri non ci hanno messo molto a bloccarlo e ammanettarlo. L’arrestato è stato associato al carcere di via Appia a Brindisi.
L’attività è stata operata dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia al comando del tenente Luca Morrone.
BrindisiOggi
Commenta per primo