BRINDISI – Cadono calcinacci da uno stabile in pieno centro storico a Brindisi e danneggiato due autovetture parcheggiate nelle vicinanze.
L’episodio è successo ieri sera (5 maggio) poco dopo le 22. I calcinacci si sono staccati da un immobile che si trova in via XX Settembre. Le pietre hanno colpito una Fiat Punto e una Renault Modus, danneggiandole.
Sono stati gli stessi proprietari delle autovetture a chiamare il 113. Gli agenti della sezione Volanti una volta giunti sul posto hanno effettuato i dovuti rilievi mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’immobile e la zona.
Sul posto sono anche intervenuti i tecnici comunali che hanno diffidato il proprietario dello stabile a mettere in sicurezza l’immobile.
Foto di repertorio
BrindisiOggi
Caro sindaco un semplice controllo,ma fatto bene, nei vari uffici comunali sarebbe una ottima soluzione per risolvere a Brindisi un sacco di problemi, compresi gli immobili abbandonati.
Ne parlo per esperienza personale.
Lo spostamento di personale è una ottima soluzione , ma non deve essere l’unica !!!!
Questo è un problema serio che l’amministrazione sottovaluta!!
Soprattutto nel centro storico, ci sono immobili abbandonati e non, che bisognerebbe mettere in sicurezza.
I proprietari, spesso, abitano in altri appartamenti e lasciano abbandonati a se stesse le altre loro proprietà.
A parer mio, l’Amministrazione dovrebbe costringere i proprietari a metterli in sicurezza oppure a venderli.
Stiamo parlando di situazioni che mettono a repentaglio l’incolumità dei cittadini, STIAMO ASPETTANDO CHE SUCCEDA QUALCOSA DI GRAVE?