BRINDISI- Un fulmine colpisce una centralina elettrica e mezzo quartiere resta al buio per nove ore. Il nubifragio che ha colpito questa mattina la provincia di Brindisi ha causato oltre ad innumerevoli disagi anche molti danni.
A Brindisi un fulmine ha bruciato una centralina elettrica situata in via Osanna. E’ accaduto poco prima delle 10.00, da quel momento in poi si è interrotta la corrente elettrica in tutta la zona. In particolare case e negozi al buio per nove ore. I tecnici dell’Enel sono intervenuti repentinamente ma il danno era tale che c’è voluto parecchio per ripristinare l’impianto. La luce è stata riallacciata intorno alle 18.45. Nel frattempo molti negozi che si trovano sul cavalcavia ferroviario ed in via Osanna hanno dovuto abbassare le saracinesche, impossibile lavorare. Una scuola di danza, la Tersicore, non potendo rinviare le lezioni di preparazione agli esami , è stata costretta a svolgere le attività con la fioca luce delle torce.
Tante le telefonate ai centralini della società elettrica fino a quando i tecnici non sono riusciti a sostituire i pezzi bruciati dell’impianto.
Fortunatamente il fulmine di questa mattina ha colpito solo la centralina, incidenti di questo genere possono essere molto pericolosi.
BrindisiOggi
Commenta per primo