BRINDISI – Cade in una buca e si fa male, il Comune di Brindisi condannato al risarcimento dei danni in favore di Claudio Quarta di Brindisi. L’Ente dovrà risarcire i danni fisici per un totale di 2,500 mila euro, più le spese di giudizio pari a mille e 81euro di cui 125,00 euro per spese borsuali così come stabilito dal giudice di Pace di Brindisi. Il totale che dovrà liquidare il Comune sarà di 3,581,80 euro.
Con sentenza numero 150 del 2018 il giudice di Pace di Brindisi, ha accolto definitivamente la domanda proposta del signor Claudio Quarta condannando così il Comune di Brindisi al risarcimento dei danni per un totale di 2,500 mila euro. Il signor Quarta ha citato in giudizio l’Ente dopo i danni fisici in quanto percorrendo a piedi via Pisanelli a Brindisi inciampò a causa di una buca non visibile.
Il Comune fa sapere che l’intera somma di 3,581,80mila euro sarà inserita nella spesa di Bilancio 2018. Sul fatto che la responsabilità civile sia del Comune, il giudice non ha avuto dubbi e di conseguenza ha emesso la sentenza di condanna.
(Foto di repertorio)
Mar.De.Mi.
Commenta per primo