Cade il palo dell’illuminazione , tragedia sfiorata a Santa Chiara

BRINDISI- Le forti raffiche di vento abbattono un palo dell’illuminazione, tragedia sfiorata a Santa Chiara.

Per fortuna che si è verificato di notte, in caso contrario, se fosse accaduto di mattina magari quando i ragazzini passano per raggiungere il liceo scientifico che si trova a pochi passi, qualcuno si sarebbe potuto far male sul serio.

In viale Porta Pia questa notte il vento ha abbattuto un lampione che si trova sullo spartitraffico. L’enorme palo e cascato giù come un birillo sfiorando le auto parcheggiate. Questa mattina la sorpresa.

Il maltempo annunciato ieri sera dalla protezione civile del comune di Brindisi, su disposizione di quella regionale, miete i primi danni.

In città ed in provincia resta la massima allerta, anzi allerta rossa così come definita dagli esperti che non escludono l’esondazione di canali e corsi d’acqua.

La pioggia continua a imperversare non solo sulla provincia ma su tutta la Puglia. Secondo le previsioni il tempo dovrebbe andare sempre più a peggiorare trovando il culmine verso la tarda mattinata.

Dal comando provinciale dei vigili del fuoco riferiscono che durante la notte vi sono stati diversi interventi legati ai danni causati dal maltempo, in particolare dai paesi della provincia.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Suggerirei al giornalista di fotografare anche la base del palo di illuminazione stradale. Sarei curioso di vedere se, per caso, è un po’ arrugginito! -come peraltro ben visibile per molti altri pali.

    • Condivido il suggerimento del Sig. Domenico.
      Nel 75% dei casi il crollo dei pali di illuminazione stradale è dovuto alla ruggine che corrode la base del palo ; il restante è dovuto ad altre cause .
      Un palo opportunamente rivestito con 80- 100 micron di zinco ottenuto da zincatura a spruzzo assicura una durata di 40 anni contro la ruggine.
      Gli amministratori della cosa pubblica dovrebbero pretendere che i tecnici e gli addetti ai lavori ne tengano conto nell’esecuzione dei lavori.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*