TARANTO – È uscita dal coma la giovane 27enne che, alla vigilia delle nozze, cadde per le scale, mentre raggiungeva il suo promesso sposo, dopo una serenata.
Finalmente una buona notizia per la giovane Margherita, che dallo scorso 26 ottobre vive, insieme alla famiglia, un vero incubo. Sta ora alla sua forza d’animo affrontare quotidianamente le piccole sfide che la vita le riserverà, accompagnata dalla tenacia della sua famiglia che non l’ha mollata un attimo dal momento dell’incidente. La giovane è fuori dal coma farmacologico in cui l’avevano indotta i medici del reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove era arrivata nella tarda serata del 26 ottobre scorso. Cadendo dalle scale, la giovane ha urtato violentemente la testa: per il trauma cervicale che ha riportato, i medici preferirono indurle un coma farmacologico per preservarne le condizioni di salute in generale e poter monitorare con calma il da farsi. Una precauzione, quindi, per la stessa donna e per la sua salute.
La storia di questa giovane sposa e dell’assurdità di ciò che le è successo ha toccato profondamente il cuore della comunità di Villa Castelli e di chi non conosce direttamente la 27enne. Tutti uniti nella speranza che la giovane possa tornare a vivere serenamente la sua vita e coronare il suo sogno d’amore, rimandato dalla caduta.
Lunedì 26 ottobre è la vigilia delle nozze per una giovane coppia: il futuro sposo, come tradizione, decide di regalare alla sua donna una serenata. In compagnia di amici e parenti, il giovane si presenta sotto il balcone della sua futura sposa. In silenzio, arrivano sotto l’abitazione della 28enne. All’improvviso, musica e voci attirano l’attenzione della futura sposa, che si affaccia al balcone. Appena intuisce ciò che sta accadendo, l’emozione l’assale. La donna si dirige verso le scale per andare incontro al suo fidanzato, ma per cause da chiarire, si accascia sui gradini. Una volta a terra, le sue condizioni paiono subito gravi, tanto da richiedere l’intervento di un’autoambulanza del 118 e dei carabinieri della locale stazione.
La donna è stata subito trasportata presso l’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto, dove è ricoverata: dapprima in coma farmacologico, ora cosciente. Un passo alla volta per Margherita, per tornare presto alla normalità.
A.P.
Commenta per primo