SAN MICHELE SALENTINO- Il teatro di figura arriva per illuminare le serate estive di San Michele Salentino con 6 spettacoli organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Compagnia “Teste di Legno”, che nasce con l’intento di proseguire l’opera del maestro Attilio Monti (scenografo di professione burattinaio per vocazione) e fondata da Biagio Tabella e Carolina Monti, rispettivamente genero e figlia di Attilio Monti.
La rassegna “Burattini in Piazza”, incanterà le serate con l’allegria del teatro di figura per momenti spensierati dedicati a bambini e famiglie, con sei spettacoli che si svolgeranno in piazza Marconi alle ore 21, nel rispetto delle norme anti Covid-19.
“L’amore per il teatro dei burattini e delle marionette ha fatto breccia nel nostro Comune – spiega l’assessora allo Spettacolo, Angela Martucci – per noi rappresenta un vento di speranza, di desiderio di trascorrere momenti di gioia insieme, bambini e genitori a teatro sotto le stelle. Ringrazio la Compagnia “Teste di Legno” che da anni porta nelle scuole, nei teatri, musei, piazze gli eroi delle baracche che incontrano i sorrisi dei più piccoli e la gioia dei genitori e dei nonni”.
Il calendario completo
- Martedì 4 agosto: “Il mondo di OZ” con attori e pupazzi giganti (ad altezza d’uomo)
- Venerdì 14 agosto: “Fiona la strega racchiona” con burattini a guanto
- Martedì 18 agosto: “Il gran circo dei burattini” con burattini, marionette, pupazzi
- Venerdì 21 agosto 2020 “Pinocchio le avventure di un sognatore” con burattini e marionette
- Sabato 5 settembre: “I 4 musicanti di Brema” con burattini e pupazzi
- Sabato 12 settembre: “L’incantesimo del castello” con burattini a guanto
Commenta per primo