
BRINDISI- E’ bufera nella maggioranza al Comune di Brindisi. Sempre più tesi i rapporti tra alcune forze politiche e sindaca, Angela Carluccio.
Delle ultime ore è scontro tra il consigliere Lino Luperti di Coerenti per Brindisi e la sindaca.
Luperti affida le sue critiche ai social definendo l’amministrazione, nella quale lui stesso è stato eletto, sempre più latitante nei problemi della città.
“Ho cercato di sollecitare la sindaca a far sentire la presenza del Comune di Brindisi nelle questioni che contano, una per tutte la discussione dell’Aia per Enel a Roma. Siamo stati invitati a partecipare per due volte e per due volte il Comune non si è presentato- dice Luperti- Non devo essere io a dire come si fa il sindaco, è evidente che c’è qualcosa che non va e deve spiegarlo a tutti i gruppi politici. Stessa situazione si è verificata sabato con la conferenza al Consorzio di Torre Guaceto, il Comune benchè socio, non era presente”.
Luperti , inoltre, si difende da chi lo critica in queste ore dicendo che il suo atteggiamento è dettato dalla richiesta di un assessorato.
“Qualcuno dice- sottolinea Luperti, che con Marika Rollo e Umberto Ribezzi hanno formato il gruppo Coerenti per Brindisi- che sollevo critiche perché voglio l’assessorato. Se solo si riuscisse a tenere unita questa maggioranza ed a recuperare Impegno Sociale, io rinuncerei a un posto in giunta. Ma poi è la stessa sindaca che butta a mare la sua maggioranza attraverso i giornali dicendo di voler tenere per se due deleghe. Ora mi chiedo se questo è rispetto politico”.
Pomo della discordia, infatti, è la scelta della sindaca di nominare due suoi assessori di fiducia, Ingrosso e Carella.
Nelle ultime settimane, tuttavia, gli attriti nella coalizione di centro moderato non hanno visto solo protagonista Lino Luperti ma anche i Conservatori e Riformisti con Raffaele De Maria che lamenta alla prima cittadina la mancanza di apertura e di confronto politico.
In realtà anche in casa dei Cor ci sono tensioni interne perché De Maria rivendica l’assessorato.
“Non si capisce questa sindaca con chi sta- incalza il consigliere Luperti- Di tutta questa situazione a pagarne le spese è la città e gli elettori a cui io devo delle risposte”.
Ed a questo punto Luperti attende la prossima mossa della sindaca sulla quale deciderà se restare in maggioranza o meno.
Nel frattempo l’opposizione coglie la palla al balzo ed approfitta della debolezza della maggioranza.
Mauro D’Attis, capo gruppo Forza Italia, dice: “Le dichiarazioni pubbliche del consigliere Luperti sanciscono che la Sindaca Carluccio non ha più una maggioranza. È una crisi che esiste già dal primo giorno di vita di questa Amministrazione. La Carluccio renda pubblico con il dibattito in aula quanto sta accadendo e tutta la maggioranza, o quel che resta, si assuma la responsabilità davanti agli elettori. Brindisi non può continuare in questo stato”.
Lucia Pezzuto
luperti si chiede a cosa pensa la carluccio nel suo incarico, ma come a cosa pensa….a farsi chiamare sindaca !! Fondamentale….
Ribadisco e ri-ribadisco il concetto più volte espresso e più volte censuratomi: di seguito un ottimo link ( ma ce ne sono altri in rete) dove TUTTA l’amministrazione comunale di Brindisi ( opposizione compresa) può rivolgersi per acquistare ( i prezzi sono ottimi) gli unici attrezzi che potrebbero usare e quindi, di conseguenza, recarsi nei dintorni della città a farne assiduo e diuturno uso:
https://www.peragashop.com/giardinaggio/attrezzi-agricoli-manuali/zappe. Di certo farebbero del bene a NOI cittadini ed a se stessi…….