BRINDISI- L’Udc e Noi centro ritirano i loro assessori dalla giunta comunale di Brindisi. E chiedono una verifica politica. Domani rimetteranno i loro incarichi il vice sindaco Paola Baldassarre (Udc) e l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Ecclesie (Noi cenntro).
Una nota di poche righe a firma di Gianpiero Epifani (coordinatore cittadino Udc) e Roberto Rizzi (coordinatore cittadino Noi centro) recita: “in data odierna si sono riunite le segreterie cittadine unitamente ai gruppi consiliari e agli assessori di Udc e Noi Centro, per un’analisi della situazione politico-amministrativa della città. Si è deciso di ritirare la delegazione assessorile e contestualmente, chiedere al Sindaco e ai partiti della maggioranza, l’azzeramento della giunta. Questa decisione è stata presa al fine di avviare, con urgenza, una verifica politica della maggioranza”.
Si chiede una verifica politica. Eppure il forum della maggioranza di centrosinistra si è tenuto solo tre giorni fa. Ma qualcosa ha fatto scatenare l’ira dei centristi. Si dice che non sia andato giù il cambio nell’esecutivo di Dolores Fiorentino e la delega al consigliere Francesco Renna senza che ci sia stato un confronto con le parti politiche. E qualche altra questione rimasta in sospeso. Questa la versione ufficiale. Ma qualcosa potrebbe far pensare che la distanza che ormai si è creata tra il sindaco Consales e la vice sindaco Paola Baldassarre abbia portato alla rottura dei rapporti. Una cosa è certa questa decisione arriva nel giorno in cui l’Amministrazione comunale viene scossa per la notizia sull’inchiesta giudiziaria per l’affidamento di alcuni servizi.
Lu.Po.
Commenta per primo