BRINDISI – L’emozione ha preso anche lui, che in genere è sempre stato un sergente di ferro: il primo posto alla fine del girone di andata dell’Enel Basket è pur sempre un traguardo storico.
Quando coach Bucchi arriva in sala stampa,non nasconde la felicità: “Il titolo di campione d’inverno – spiega – anche se indicativo fa piacere. Certo, se lo avessimo detto ad agosto ci avrebbero rinchiuso in un manicomio. Il merito va alla squadra, per quanto fatto sino ad ora”. L’allenatore biancazzurro non vuole però mettere il carro davanti ai buoi: “Ora inizia il difficile – sottolinea -con il girone di ritorno, anche per il calendario. In ogni caso, abbiamo 11 vittorie, come l’anno scorso a fine campionato”. L’appetito, comunque, viene mangiando: “Siamo contenti – aggiunge Bucchi – ma non appagati”.
C’è spazio anche per qualche parola sui singoli. Lewis: “Sono particolarmente contento per lui – dice il coach – gli abbiamo parlato prima di Pesaro e modificato qualcosa nel suo modo di giocare, ora sta trovando ritmo e fiducia”. Campbell: “Dopo un piccolo calo da Montegranaro in poi – prosegue Bucchi – oggi lo abbiamo rivisto al suo meglio”. Chiotti: “Partito bene – spiega l’allenatore- poi è andato in debito di ossigeno, ma è stato importante con il pick and roll. Ancora non ha il ritmo partita, ma atleticamente sta bene, speriamo di recuperarlo presto al meglio”. Todic: “Quando sbaglia – puntualizza il tecnico – fa errori evidenti, ma poi riesce a portare a casa tante cose buone. Ci è stato molto utile”. Snaer: “Capita – sottolinea il coach – che un giocatore giovane alla sua prima esperienza in Europa possa avere un rendimento altalenante. L’importante è aver trovato qualcuno pronto al suo posto”.
Infine, anche un elogio al pubblico: “Un palazzetto pieno che canta e gioisce – conclude Bucchi – è il bello del mio lavoro e ti ripaga dei sacrifici. Grazie ai tifosi per il sostegno che ha dato alla squadra quando ne aveva bisogno”.
Da parte dell’allenatore avversario, Sacchetti, l’elogio ai biancazzurri: “Brindisi – evidenzia – è stata brava a trovare tiri più aperti. A noi nelle ultime partite manca qualcosa per portarle a casa. Travis Diener ci potrà dare pericolosità”.
F.Tr.
Commenta per primo