BRINDISI- Dopo la nuova crisi all’interno della maggioranza di Maurizio Bruno, l’opposizione è pronta alle dimissioni per portare allo scioglimento anticipato del Consiglio comunale di Francavilla Fontana. Al momento Bruno non ha i numeri per continuare a governare, i consiglieri centristi Domenico Attanasi e Euprepio Curto lo hanno abbandonato e non intendono fare alcun passo indietro. Gli stessi che qualche mese fa avevano aderito alla maggioranza dopo la sottoscrizione di un documento programmatico. Ma qualcosa oggi cambia.
I consiglieri di Forza Italia Bungaro, Milone, Andrisano e Capuano fanno sapere di essere pronti alle dimissioni da presentare contestualmente con gli altri colleghi di opposizioni per portare allo scioglimento anticipato del consiglio comunale.
Agli azzurri si aggiungono anche i due consiglieri di Noi centro Mancini e Di Noi che annunciano di voler procedere alla sfiducia: “Non vogliamo essere -dicono – semplici osservatori di un’amministrazione agonizzante ed ormai alla deriva”.
Bruno è stato eletto sindaco nel 2014, dopo 20 anni di amministrazioni di centrodestra, il candidato del Pd è riuscito a portare al governare della città il centrosinistra. Ma dopo poco gli esponenti più a sinistra hanno lasciato la sua maggioranza, da quel momento in poi il sindaco ha vissuto diversi momenti di crisi e di fibrillazioni interne.
BrindisiOggi
Commenta per primo