Bruciata auto ad una ragazza disabile, Cuore Amico ne dona un’altra

LECCE- Due giorni fa le avevano incendiato l’auto attrezzata così indispensabile per potersi muovere, oggi grazie all’impegno di Cuore Amico , Antonia, una ragazza diversamente abile di Tuturano, torna a sorridere. Chi l’ha aiutata una prima volta, torna a farlo con grande generosità.

auto-cuore-amico-incendiata2-300x223“Sentiamo di poter prendere un impegno con Antonia la ragazza di 18 anni e la sua famiglia di Tuturano che ieri ha visto svanire il suo sogno tra le fiamme che avvolgevano il doblò con il cuore colorato: avrai un’altra automobile attrezzata tutta per te”. Questa la promessa di Cuore Amico pubblicata sulla bacheca di questo grande progetto di solidarietà tutto salentino che da anni aiuta i bimbi “diversamente fortunati”.

Antonia Fumarola  fa parte di questa famiglia che qualche anno fa  le aveva donato un Fiat Doblò attrezzato per i suoi spostamenti. Poi lo scorso 17 luglio qualcuno ha pensato bene di incendiare la vettura parcheggiata sotto la sua abitazione, in via Rossini a Tuturano.

Paolo-PagliaroUn colpo basso, un gesto di vigliaccheria aveva  commentato  il presidente della onlus Paolo Pagliaro : “ La Fiat doblò, il simbolo della libertà di movimento per tanti bambini disabili vigliaccamente data alle fiamme consentiva alla piccola Antonia, costretta in stato quasi vegetativo da un’emorragia celebrale, di potersi spostare. È un atto che ci addolora, che rompe le nostre speranze di un domani solidale, attento a chi è in difficoltà”.

Oggi però la famiglia di Antonia può rasserenarsi, grazie a Cuore Amico, ci sarà un’altra vettura attrezzata tutta per la loro figliola.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*