Brucia auto in un box, è dolo

PEZZE DI GRECO – Un incendio ha svegliato i residenti di un palazzo in via Costa, a Pezze di Greco. Una vettura è stata data alle fiamme all’interno del garage in cui era stata parcheggiata.

Il rogo è avvenuto intorno alle 01.00 proprio nel garage di proprietà di una donna 54enne del posto, incensurata, che aveva parcheggiato la propria auto, una Volkswagen Golf, lasciato aperto.

Alcuni ignoti, approfittando dell’apertura del box auto, hanno pensato di lanciare una bottiglietta di liquido infiammabile sulla vettura parcheggiata. Le fiamme si sono levate velocemente, provocando un fumo che ha svegliato il vicinato.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni, che hanno domato il rogo, e i carabinieri della Compagnia di Fasano, che nel corso di un sopralluogo hanno rinvenuto parte di una bottiglietta da 0,5 cl utilizzata per versare il liquido infiammabile sulla vettura.

Non ci sono stati feriti e la Golf ha riportato danni solo sulla parte anteriore della carrozzeria del veicolo, non coperto da specifica assicurazione.

Ai carabinieri tocca ora individuare i responsabili di questo incendio, di natura dolosa.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*