BRINDISI- Il taekwondo brindisino continua a racimolare medaglie e regala soddisfazioni: è bronzo per Roberta Carruezzo della società sportiva Taekwondo Gold Team. La diciassettenne percorre un ottimo cammino al suo esordio alle nazionali, fermandosi solo in semifinale dopo ottime prestazioni nelle altre fasi eliminatorie. Dopo il ripescaggio, approda alla finale per il terzo posto che riesce a vincere per k.o. mostrando grande grinta e carattere.
Beffa invece per il campione italiano Attilio Ventola, fuori dal podio e senza medaglia per un solo punto (molto dubbio) dopo aver vinto disputato ben cinque incontri. Bilancio positivo nonostante il quarto posto grazie alla vittoria contro avversari più esperti e già titolati.
Quarta posizione anche per Teddy Ravone, che alla prima esperienza nazionale rimane fuori dal podio perdendo di misura la finale per il bronzo. Anche la sua prestazione è positiva: i suoi buoni incontri e la giovane età gli lasciano intravedere un futuro speranzoso e roseo.
Agostino Ferrara invece, a causa di un infortunio al piede, deve abbandonare le nazionali alla seconda gara, interrompendo la corsa verso la finale.
Il bottino brindisino continua ad arricchirsi di medaglie e di buone prestazioni: al rientro da Riccione, ora gli atleti ricominceranno gli allenamenti per arrivare nel migliore modo possibile ai prossimi appuntamenti.
Antonio Solazzo
Commenta per primo