OSTIA- Doppia soddisfazione per il karate di Brindisi e provincia. Sul gradino più alto del podio ai campionati italiani “cadetti” di kumite (la specialità che indica il combattimento) sale il brindisino Michele Martina, alfiere del Dojo Dokko Do di San Pietro Vernotico.
Nella manifestazione del Palafiljkam di Ostia (con 156 atleti al via), Martina, che gareggiava nella categoria sino a 78 chilogrammi, ha conquistato l’oro dopo cinque incontri nei quali ha sconfitto alcuni dei pretendenti alla maglia azzurra di specialità ai prossimi mondiali di Guadalajara, in Spagna.
Per il Dojo Dokko Do si tratta di un risultato che si somma a quello dell’altro brindisino Marco Librale, terzo pari merito nella categoria fino a 68 chilogrammi, ed a quello di Andrea Diocleziano di Galatone e Federica Marrocco di Cursi. In totale, i sampietrani terminano al terzo posto della classifica di società maschile, che consente loro di arrivare primi tra tutte le società pugliesi.
Soddisfatti per il risultato ottenuto i maestri Giuseppe D’Arpa e Nicola Ciarloni, che hanno seguito i ragazzi nel loro percorso verso questo importante traguardo.
Francesco Trinchera
Commenta per primo