Brindisi vince contro Terlizzi e rimane aggrappato al sogno promozione

BRINDISI – Un buon Brindisi regala spettacolo al Fanuzzi e conquista tre punti fondamentali nel suo cammino per la promozione in serie D. A farne le spese é il Terlizzi, sconfitto 3-1 grazie alle reti biancazzurre del solito Procida, di Quarta e di Girardi nel finale. Con questo importante successo casalingo, la squadra allenata da mister Olivieri balza a quota 17 punti inseguendo la capolista Casarano che, con la vittoria esterna a Gallipoli, mantiene la vetta a quota 20 punti.

Il Brindisi scende in campo con Lacirignola fra i pali, Ruscigno, Iaia, Giunta, Fruci, Iannicello, Cordisco, Marino, Quarta, Procida e Antenucci. L’assetto tattico si rivela perfetto: il Brindisi infatti parte con il piede sull’acceleratore, trova l’1-0 dopo neppure cinque minuti e gioca un primo tempo superlativo, sfiorando il raddoppio in più di una circostanza. Il pubblico sugli spalti si diverte, i padroni di casa giocano un buon calcio e raddoppiano allo scadere del primo tempo con Quarta: squadre negli spogliatoi sul 2-0.

Nel secondo tempo il Brindisi prova a controllare il gioco ma, nei primi quindici minuti, si complica inspiegabilmente la vita: Antenucci infatti si vede estrarre in faccia un cartellino rosso diretto per un brutto fallo e lascia i suoi in dieci uomini per l’ennesima volta in questa stagione. Con Pignataro infortunato, con l’espulsione di Antenucci e l’addio di Scarcella, il Brindisi rischia di diventare troppo sterile nel reparto offensivo: il Terlizzi ne approfitta e pochi minuti più tardi trova il gol del 2-1 con Caruso. La rete subita serve da scossa per il Brindisi che prova a rialzarsi e, a poco più di un quarto d’ora dal termine, spreca con Quarta un rigore concesso dal direttore di gara. La sostanza, però, non cambia: i biancoazzurri continuano a giocare e vengono premiati con la terza rete in pieno recupero grazie al subentrante Girardi. 3-1, partita in cassaforte e altri tre punti conquistati.

Dopo un avvio difficile, il Brindisi prova ad alzare la testa e continua a inseguire da vicinissimo la vetta della classifica. Nella prossima giornata, la decima, il Brindisi sarà ospite del San Severo, fanalino di coda con quattro punti, con l’unico obiettivo di continuare a vincere per non lasciare per strada altri importanti punti.

Foto Gianni Di Campi

Antonio Solazzo

 

 

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*