Brindisi, ufficiale: preso un forte centrocampista

BRINDISI – È arrivato puntuale il primo squillo del Brindisi FC sul mercato di riparazione. Come promesso qualche giorno fa, la società ha iniziato a lavorare in chiave acquisti e ha chiuso, oggi, con il forte centrocampista colombiano Jaime Leon Merito, classe ’83 con alle spalle tante esperienze in Italia, tra professionisti e dilettanti.
L’ultima stagione Leon l’ha disputata al Pedara, in Eccellenza siciliana, dove ha collezionato 5 gol in 30 partite. Nasce interno di centrocampo ma, all’occorrenza, si può trasformare in esterno destro: di fatto, nell’attuale rosa, è proprio la linea mediana la zona dove il Brindisi è più corto e questo acquisto dimostra ancora una volta lo sforzo della società nel migliorare una squadra già capolista e che punta al salto di categoria.
Il colombiano, però, non sarà l’unico rinforzo che verrà garantito a Danilo Rufini: lo staff è ancora in cerca di giocatori, soprattutto in difesa dove si vocifera la probabile partenza dell’esperto Di Giorgio, vicino al ritorno al Francavilla in Sinni del tecnico Lazic. Se confermata, sarebbe una grave perdita per tutta la squadra.
Brindisi attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita: alla vigilia di un match importante come quello col Carovigno, l’acquisto di Leon deve mantenere alta l’attenzione e, allo stesso tempo, alzare il morale di tutto l’ambiente.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*