BRINDISI- Due giorni ad attendere al porto di Brindisi una nave per la Grecia che non è mai arrivata, per sentirsi dire alla fine dalla Capitaneria di porto che non è stata trovata una soluzione e che tutti possono tornare a casa. Vacanze rovinate per quasi 700 turisti, mentre il porto di Brindisi finisce su tutti gli organi di informazione locale e nazionale.
Il capogruppo di Forza Italia al Comune di Brindisi, Mauro D’Attis sollecita il sindaco a fare causa alla compagnia di navigazione per danno d’immagine alla città. “La vicenda dell’annullamento del viaggio del traghetto Larks della compagnia Egnatia Seaways per Corfù ha creato disagi talmente gravi a centinaia di turisti che la città di Brindisi si è trovata su tutti i media nazionali e non certo per una cosa positiva- afferma D’Attis- È evidente che, oltre al danno ai passeggeri, c’è un danno di immagine per la nostra città per il quale chiederemo all’Amministrazione comunale di non stare ferma”.
“Chiamare in giudizio la compagnia – conclude D’Attis – oppure costituirsi parte civile negli eventuali giudizi per risarcimento danni che proporranno i passeggeri è un atto doveroso, a nostro parere, da parte del Comune di Brindisi per le conseguenze negative subite dalla visione, da parte di milioni di telespettatori, di quei servizi giornalistici andati in onda sui tg nazionali in questi giorni”.
E molti turisti non si fermeranno, minacciano denunce. Giusto il tempo di tornare a casa ed affidarsi ad un avvocato.
BrindisiOggi
Quando succedono queste cose…..in primis il sindaco con i suoi uomini e poi la protezione civile dovrebbero occuparsi dei turisti in difficoltà ..Lo scorso anno ho passato l’estate a Brindisi e ho visto che tutte le manifestazioni che avete organizzato …sono state un successo….bisogna essere pronti ugualmente anche in caso di emergenza…..Una occasione persa per far parlare bene della Città che merita tanto …..