TARANTO – Torna di scena il derby tra Taranto e Brindisi e le due compagini si accontentano di un punto ciascuna. Finisce in pari per 1-1 dopo il vantaggio del Brindisi al 10′ pt e il pareggio su rigore dei padroni di casa al 6’st.
Gli ionici si presentano senza Massimo Fumai ma con Mignogna, assente nell’ultima a Grottaglie. Brindisi cambia pedina tra i pali e si presenta allo “Iacovone” con Novembre, in attacco il tridente formato da Tedesco, Pellecchia e bomber Albano.
Brindisi passa subito in vantaggio al 10′ con un bel gol di Tedesco che sul limite dell’area intercetta la palla e calcia uno dei suoi tiri micidiali che insacca in rete. Per il resto del tempo c’è ancora il Brindisi che continua a cercare il raddoppio e quasi lo trova al 24′ con Pellecchia e al 33′ ancora con Tedesco. Al 42′ Taranto è costretto in dieci per una manata in volto a palla lontana di Terrenzio su Tedesco. Prima di chiudere la metà frazione di gara i padroni di casa ci provano al 44′ ma nulla di fatto e si va negli spogliatoi.
Il secondo tempo riprende subito con un calcio di rigore per la squadra di Pettinicchio. Al 5′ Molinari viene atterrato in area e dal dischetto al 6′ segna il goal del pareggio.
Tutto da rifare il Brindisi continua a cercare i tre punti pieni ma a questo punto è Taranto che spinge di più. Al 30‘ becca anche un palo su una bella azione tra Molinari e Mignogna che trova Vicedomini libero per il tiro che si spegne sul legno dopo una manata di Novembre.
Carmen Vesco
Commenta per primo