UGENTO – Una straordinaria punizione di Cordisco permette al Brindisi di espugnare Ugento e di conquistare tre punti importantissimi per la volata promozione. Termina con il risultato di 1-2 il match disputato proprio tra Ugento e Brindisi valido per la 26esima giornata del campionato regionale di Promozione: la formazione biancoazzurra torna al successo e rimane capolista forte dei suoi 58 punti, anche se l’Ostuni non è intenzionato a mollare e resta indietro di una sola lunghezza grazie alla vittoria di misura per 1-0 contro il Talsano.
Rufini per questa insidiosa trasferta sceglie i “titolarissimi” con Quartulli tra i pali, De Fazio, Boualam, Tamborrino e Bassi sulla linea difensiva, Cordisco e Iaia a centrocampo con Procida ad agire più alto dietro al tridente “pesante” formato da Iunco, Tedesco e Scarcella: pronti via e il Brindisi passa in vantaggio grazie a Tedesco che corregge in porta la punizione calciata da Cordisco. L’Ugento però non molla, si rimbocca le maniche e giunge alla rete del momentaneo pareggio con Elia. Nel momento più difficile, però, è una prodezza di Cordisco a decidere l’incontro sul finale di primo tempo: direttamente da calcio di punizione, il centrocampista trova un gran gol che fissa il punteggio sull’1-2 e concretizza, di fatto, la superiorità che gli ospiti avevano nuovamente trovato dopo il pareggio.
Nel secondo tempo la partita è equilibrata e condizionata da un forte vento, ma il punteggio non cambia e il Brindisi trova tre punti esterni fondamentali quando mancano quattro giornate al termine. Domenica si torna al Fanuzzi per un match da vincere obbligatoriamente contro il Maglie.
Antonio Solazzo
Commenta per primo