BRINDISI- Un centro federale di motonautica a Brindisi, dove i ragazzi potranno fare scuola. È stato annunciato ieri sera durante la conferenza stampa di bilancio organizzata dal circolo Porta d’Oriente dopo il week-end dedicato alle gare offshore nel porto di Brindisi. Una novità per Brindisi che diventa vivaio per questo sport e punto di riferimento per tutta la regione. Una scommessa, ma anche un traguardo raggiunto da Giuseppe Danese che ha portato quattro anni fa questa manifestazione nel capoluogo messapico, quando in tanti non credevano che il porto avrebbe potuto ospitare un evento mondiale di questo calibro. Danese è stato campione del mondo, ora insegnerà in questa scuola federale dopo aver fatto un corso da docente insieme ad altri tre brindisini.
Intanto lo staff della manifestazione esprime soddisfazione per il risultato raggiunto da questa edizione. “Era un anno difficile sotto l’aspetto anche della sicurezza- spiega Danese- ma siamo riusciti, con l’aiuto della Capitaneria di porto, Autorità portuale e Comune a superare gli ostacoli. Le altre amministrazioni sono state assenti, ma non voglio fare polemica.”
“Brindisi una scommessa vinta- spiega Francesco Lasorsa della Federazione montonautica- non si sono svolti gli stessi campionati degli altri anni perché questa volta non è toccato all’Italia, ma abbiamo voluto sperimentare l’offshore ed è andata benissimo. Questo porto è ormai punto di riferimento per la motonautica italiana.”
Ottima la partecipazione dei visitatori in tantissimi sul lungomare nell’ultimo week-end attratti dai bolidi del mare e soprattutto dallo spettacolo dell’Hidrofly .
BrindisiOggi
Io conosco bene Giuseppe Danese e se ci fossero tanti altri come lui sicuramente la nostra città esploderebbe, proprio perché il suo obiettivo è solo quello di migliorarla senza avere altri scopi!!!!
Se a Brindisi fossero nati tanti uomini d’azione come Danese, forse non saremmo sprofondati nel dimenticatoio regionale o meglio nazionale! Il suo concetto di sviluppo è in linea con la tradizione marinara di Brindisi, ma con tipologia internazionale che fa da vetrina di immagine e classe. Grazie Enzo
La scommessa sara’ vinta dopo un certo risultato di iscritti. Non bisognerebbe cantare vittoria troppo presto. Anche il bike skaring era una scommessa vinta e si sono visti i risultati.
Uomini come Raffaele hanno resa famosa Brindisi nel mondo. Famosa per la capacità dei suoi cittadini di piangersi addosso. La scommessa è vinta. Se poi non si riesce a capire l’importanza di questo risultato, statevene a letto e …cati piru ca ti mangiu!