BRINDISI – Il Brindisi asfalta il Sava per 4-0 e cancella nel migliore dei modi l’eliminazione in Coppa Italia maturata giovedì per mano del Carovigno. Si tratta della terza vittoria in tre partite per la squadra di Danilo Rufini, che viaggia a punteggio pieno e colleziona numeri importanti, come 11 gol fatti e 0 subiti: ma le sensazioni più positive arrivano sul piano del gioco, gioco che il Brindisi ha dominato creando moltissime occasioni da gol che avrebbero potuto rendere lo score ancora più pesante.
I tanti schemi provati, la granda intensità e la voglia di attaccare sono gli elementi principali che stanno caratterizzando il lavoro di una squadra che sta dimostrando anche grande solidità in fase difensiva, non rischiando quasi mai e allontanando i pochissimi pericoli creati dalla formazione tarantina.
Rufini sceglie la formazione tipo, un 4-3-3 con Quartulli tra i pali (sostituito, nei minuti finali, da Contestabile), Angelo e Giuseppe De Fazio come terzini con Boualam e Di Giorgio al centro della difesa; la linea mediana è composta da Cordisco, Iaia e un Procida in grande spolvero sempre vicino al tridente pesante formato da Scarcella, Iunco e Tedesco, tutti a segno questo pomeriggio.
La partita è sbloccata grazie a un’ottima punizione di Tedesco al 25esimo: poi, sarà tutta in discesa. Iunco infatti, tre minuti dopo, sigla il 2-0, punteggio con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi all’intervallo. A inizio ripresa trova il primo gol stagionale Scarcella, con un ottimo tiro all’angolino che si insacca alla sinistra del portiere. La rete che chiude le ostilità la realizza Procida, sempre a segno in queste prime tre partite e ancora una volta uno dei migliori in campo.
Il Brindisi, caricato ulteriormente da questo successo, sarà impegnato domenica prossima sul campo dell’Ostuni per continuare il percorso netto iniziato con il successo sul Salento Football.
Antonio Solazzo
Commenta per primo