BRINDISI – Si sarebbe dovuta tenere questa mattina alle 10,30 una conferenza stampa per fare “il punto della situazione” del Città di Brindisi, come annunciò la scorsa settimana il presidente Antonio Flora dopo l’incontro con l’amministrazione pubblica per rappresentare le difficoltà economiche della società e chiedere sostegno. Lo stesso incontro però è stato rimandato al 24 aprile prossimo, probabilmente alla stessa ora, ma è ancora da definirsi. “I tempi stringevano e lo abbiamo dovuto spostare” ha spiegato il ds Enzo Carbonella. Evidentemente le risposte che Flora attendeva in merito al supporto di due imprenditori locali in particolare, di cui non è dato al momento sapere il nome, e gli altri che pareva fossero in contatto con l’amministrazione comunale non sono arrivate. La settimana scorsa il presidente fece sapere chiaramente che il deficit economico della squadra era molto importante, tra oneri insoluti con fornitori, ex calciatori e squadra attuale, e addirittura mancavano le risorse persino per le trasferte. Dunque urgeva il supporto esterno di altri soggetti imprenditoriali ma che le prospettive analizzate con sindaco, Mimmo Consales, e assessore allo sport, Antonio Giunta, aprivano degli spiragli di luce su questo momento buio.
Resterà da aspettare ancora però per vederci chiaro.
In attesa la SSD Calcio Città di Brindisi per favorire l’affluenza di pubblico ha invitato tutte le parrocchie e le classi di tutte le scuole elementari e medie della città a essere presenti alla gara interna contro Potenza e a incitare al “Fanuzzi” i colori biancoazzurri. “Il Brindisi ha bisogno del sostegno di tutti e in particolar modo dei più giovani, per potersi tirare fuori definitivamente dalla lotta per la salvezza” hanno commentato dalla società. A tal proposito, tutte parrocchie e le classi che aderiranno entro sabato 20 aprile inviando una email a info@cittadibrindisicalcio.it, verranno fatte sfilare all’interno dello stadio prima della gara contro Potenza.
Dal punto di vista tecnico il Brindisi dovrà scendere in campo senza gli squalificati Mariano e Cacace, ma Ciullo sta già scegliendo i sostituti che, fa sapere, potrebbero essere tra Mirabet, Mboup, Fusco o Greco.
Car. Ve.
Commenta per primo