BRINDISI – Presentata la prima edizione del “Trofeo internazionale Daedo 2018”. In arrivo a Brindisi oltre 300 atleti provenienti da tutta Europa. L’evento, che è stato presentato ieri (10 maggio) presso la sala conferenze di Palazzo Nervegna, si svolgerà presso il PalaPentassuglia dal 12 al 13 maggio, vedrà la partecipazione di atleti per le categorie Cadetti/A – Junior – Senior – Cinture Nere, provenienti dall’intero panorama italiano ed europeo.
L’élite del taekwondo a Brindisi. Due giornate di sport che vedrà impegnati centinaia di atleti e appassionati di taekwondo. Dopo cinque anni di presidenza a capo del Comitato Regionale Puglia – Fita, finalmente, sono riuscito a realizzare anche il sogno di portare in Puglia un grande evento di importanza internazionale – ha dichiarato il presidente Martino Montanaro – Per un mio volere personale, si è deciso di partire proprio quest’anno, e per la prima volta, dalla città di Brindisi, pronta ad ospitare una tra le manifestazioni più importanti del panorama del taekwondo: il Campionato Internazionale Daedo Cinture Nere”.
La gara sarà articolata in due giorni: sabato si esibiranno le categorie dei Cadetti A e sono il vero sogno olimpico, su di loro si base tutto quella esperienza che porterà i ragazzi a diventare dei futuri campioni. Si continuerà con domenica mattina, dove si disputeranno le gare della categoria Junior mentre nel pomeriggio ci saranno i Senior. La gara è riservata solo alle cinture Nere.
La FITA (Federazione Italiana Taekwondo), congiuntamente al Comitato Regionale Puglia Taekwondo, presieduto dal dottor Martino Montanaro, hanno scelto proprio la città di Brindisi per il “1° Trofeo Internazionale di Daedo 2018 di Taekwondo”, sbaragliando, così, la concorrenza di città importanti, quali Roma, Napoli, Genova, Pesaro e Palermo.
D’altro canto, tutta la Puglia, nel taekwondo, si distingue con atleti di grosso calibro e di alto spessore internazionale; a capo di tutti svetta la medaglia d‘Oro Olimpico “London 2012” – Carlo Molfetta (Mesagne), che dopo Pietro Mennea risulta l’atleta che ha regalato alla regione il vanto dell’Oro Olimpico. Non solo. Vanno di diritto citati altri Campioni Mondiali ed Europei: Davide Spinosa, Vito Dell’Aquila, Cristiana Rizzelli, Maristella Smiraglia, Attilio Ventola, Mimmo Dell’Aquila, Teo Del Vecchio e Sara Nuzzo. Nel panorama nazionale, per i giovani atleti di taekwondo, questa gara è da considerarsi di notevole importanza, in quanto rappresenta il primo passo verso il sogno olimpico. Da qui, si metteranno in evidenza i migliori agonisti, che entreranno a far parte della rosa della Nazionale Italiana di Taekwondo. Pertanto, c’è da aspettarsi incontri spettacolari e di altissimo livello.
Presentazione Primo #trofeo internazionale #Daedo 2018 #Taekwondo, intervista al presidente regionale #Fita, Martino Montanaro:
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Mayo 11, 2018
BrindisiOggi
Commenta per primo