MONOPOLI – Brindisi trova la sconfitta dopo ben quattro risultati utili consecutivi. Dopo tre vittorie e un pareggio cade in casa del Monopoli per 3-2 rimanendo in 9 per due espulsioni. Il derby arriva dopo una giornata di stop, la scorsa domenica, per consentire che si disputasse il torneo di Viareggio. Un vero peccato per la squadra di mister Ciullo che non riesce a portare a casa un solo punto da questa 23° giornata del girone H. E’ a 29 punti dietro Taranto che ha vinto, Nardò pareggiato e Battipagliese perso tutte a 31 punti.
Lontano dagli occhi dei supporters biancazzurri in una trasferta vietata per altro ai tifosi ospiti, è ben presto il Monopoli a dettare i tempi della gara e al
22’ arriva il primo goal per i padroni di casa, ma viene annullata per fuori gioco. Al 29’ è Brindisi invece ad andare in vantaggio con Albano per l’1-0, ma il Monopoli risponde al 42’ con Amato, e il primo tempo si chiude 1-1.
Nella ripresa goal annullato al 4’ per il Monopoli per fallo di mano e di nuovo è la squadra di Ciullo a tornare in vantaggio con Pellecchia sull’2-1.
Brindisi è più aggressiva, e forse troppo perché al 25′ viene espulso il biancoazzurro Sireno per doppia ammonizione e gli avversari iniziano ad avere il controllo del match e il pareggio arriva al 33’, con De Tommaso. Il definitivo 3-2 che decreta la vittoria del Monopoli arriva al 41’ ed è firmato da Lacriola.
Le sorprese non mancano perché nel recupero altra espulsione per Brindisi che chiude il match in nove.
Car. Ve.
Commenta per primo