Brindisi off limits al traffico, ecco come raggiungere il Negroamaro Wine Festival

BRINDISI- Città blindata per il Negroamaro Wine Festival già dalle prime ore del mattino. Brindisi si prepara così ad accogliere uno degli eventi più attesi del “giugno brindisino”, un preludio di estate che porterà in città migliaia di turisti provenienti da tutta la Puglia e non solo.

Tutto esaurito negli alberghi del centro cittadino ma anche della provincia, i ben informati dicono che non vi sono posti liberi ne sugli aerei ne sui treni.

Un successo ancor prima di stappare la “prima bottiglia”. A sentire gli addetti ai lavori pare così, resta tuttavia un unico neo: la viabilità.

Questa mattina il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, ha voluto lanciare un appello ai cittadini: “Lasciate le auto a casa e muovetevi a piedi. Per chi ne avesse bisogno ci sono le navette gratuite”.

Sembra facile, potrebbe essere così se non fosse che il traffico in movimento non sarà costituito solo dai brindisini ma soprattutto, così si spera , dai turisti.

Per far fronte a questi problemi di logistica ed ordine pubblico l’amministrazione comunale ha predisposto il via libera di tutte le aree parcheggio disponibili in città di via Del Mare ,di via Spalato , di Via Dalmazia con la vasta area urbana del quartiere  Commenda  , del Cillarese con la vastissima area del quartiere Casale , via A. Vespucci e B. Brin con il parcheggio pertinente lo stadio , Via Spalato con la vicina zona di Viale Arno.

Se sarà necessario, inoltre, l’amministrazione ha annunciato di aver già preso accordi con l’autorità portuale affinchè sia reso accessibile anche il parcheggio su Sant’ Apollinare.

La protezione civile ovviamente è allertata. In tempo reale i volontari, tramite sms, saranno informati della disponibilità delle aree parcheggio e del flusso veicolare.

Per il resto a coordinare il tutto ci sarà il comando della polizia municipale che ha già dato indicazioni in merito :oltre 15 pattuglie,  per oltre 30 unità , saranno impegnate  dalle ore 16.30 e le 02.00.

Saranno, inoltre,  le chiusure al traffico ed alla circolazione operate : piazza Duomo , Via Duomo , zona di piazza Vittoria , tutto il centro storico compreso tra il Teatro Verdi e piazza S. Teresa.

“Stante il ristretto numero di componenti- fa sapere il comandante Teodoro Nigro-  tutti gli uffici del comando di via Torretta resteranno chiusi al pubblico dal 06 al 10 incluso” .

Servizi eccezionali dei mezzi pubblici, sarà  raddoppiata la corsa della motobarca .

BrindisiOggi

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*