A Brindisi la prima scuola circense del sud, il tendone nell’area dell’ex macello

BRINDISI- Sarà la prima scuola circense del sud Italia, la seconda in tutto il paese, visto la prima si trova a Verona, a Brindisi i ragazzi potranno imparare  l’arte circense contemporanea. Il progetto nasce da un’idea dell’associazione TenRock in collaborazione con il Comune di Brindisi e le partnership di Giocartacli e CSEN . La scuola per il momento verrà ospitato all’interno del plesso “Livio Tempesta” ma l’obbiettivo è quello di allestire un vero e proprio tendone da circo là dove una volta sorgeva il macello alla periferia della zona Torretta.

I ragazzi del TenRock per avviare la scuola circense hanno usufruito dei fondi regionali “Piccoli Sussidi” P.O. Puglia FSE 2007-2013.

Le selezioni sono già aperte, sino a dicembre sarà possibile accedere al primo seminario ludico di base in tecniche circensi contemporanee.

L’assessore allo sport Antonio Giunta ha detto: “ Il circo senza animali è una delle attrazioni più antiche e più nobili. Siamo contenti che questa scuola cominci il suo percorso proprio ora in coincidenza con il 2014, anno in cui Brindisi verrà riconosciuta Città Europea dello Sport”.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*