Brindisi in bicicletta, presentata l’edizione numero 33

BRINDISI – L’edizione è la numero 33, anche se sono passati 41 anni dalla prima. Numeri importanti e segno di una longevità nel corso del tempo.

E Brindisi in Bicicletta rinnova l’appuntamento anche quest’anno: la manifestazione si correrà il 17 di maggio, mentre le iscrizioni saranno possibili dal 2 dello stesso mese sino al giorno prima della partenza. Il percorso di quest’anno prevede la partenza su viale Regina Margherita, dove ci sarà anche l’arrivo all’altezza della Scalinata Virgilio. Due le soste: una in via Duca degli Abruzzi, l’altra a Santa Chiara al Giardino di Melissa.

Tra le varie partnership, quelle con associazioni come Ant, Aido, Admo, Acli, “Lu Scattusu” e Croce Rossa italiana. L’iniziativa ha anche il patrocinio del Comune.

L’evento è stato presentato questa mattina a palazzo Nervegna: erano presenti il presidente dell’associazione organizzatrice Fausto Coppi, Davide Tepore, il vicesindaco Giuseppe Marchionna, l’assessore Cosimo D’Angelo, il delegato provinciale del Coni Nicola Cainazzo ed in rappresentanza del main sponsor Piero Dalloni.

Tepore ha rimarcato come ormai ci sia una sorta di terza generazione di partecipanti alla manifestazione, mentre Marchionna ha messo in evidenza l’importanza di pensare a modalità di trasporto sostenibile. D’Angelo ha ricordato i suoi trascorsi nell’utilizzo della bici, mentre Caianazzo ha puntato sugli stili di vita sani, anche attraverso l’uso del mezzo.

A fine della cerimonia, la consegna di alcune targhe speciali da parte dell’organizzazione.

F.Tr.

Foto: Gianni Di Campi

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*