Brindisi esclusa dal finanziamento per la pulizia di Canale Patri, Quarta: “I cittadini continuano a pagare”

BRINDISI- Brindisi esclusa dal finanziamento di 60mila euro per la manutenzione e la pulizia di Canale Patri, Quarta: “I cittadini continuano a pagare”.
“La Regione Puglia continua a lavarsi le mani sui problemi che interessano la città di Brindisi trincerandosi dietro questioni formali. Dopo il ritardo nella nomina del nuovo amministratore unico della Sanitaservice che ha comportato il mancato rinnovo contrattuale di 65 lavoratori, adesso l’ente ha ritenuto non idonea la candidatura a finanziamento presentata dal Comune di Brindisi per la manutenzione e pulizia della vasca di laminazione a servizio del canale Patri- dice il consigliere comunale Gianluca Quarta di Forza Italia- Con l’incremento dei fenomeni atmosferici estremi che stanno flagellando tutta Italia, la Regione Puglia si prende la responsabilità di non elargire i 60.000 euro richiesti in quanto, nell’ambito del bando per “interventi di manutenzione sul demanio idrico superficiale”, non è stato valutato che la suddetta vasca di laminazione è integrata fisicamente al canale. La vasca, come noto, serve per contenere le acque sovrabbondanti del canale Patri e, poiché non sfuggiranno l’urgenza dell’intervento e la risibilità della motivazione addotta dalla Regione, sollecito il Comune di Brindisi ad impugnare la graduatoria stilata. Contestualmente invito l’Arneo, sempre molto sollecito nell’inviare in continuazione cartelle di pagamento ai cittadini, a provvedere alla manutenzione del canale Patri”.
BrindisiOggi

1 Commento

  1. Con tutto quello che sta succcedendo a livello climatico in Italia e nel mondo, direi che si sarebbe dovuto già pulire……

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*