Brindisi-Corfù: Idrusa taglia il traguardo. Dietro la gemella

KASSIOPI (CORFU’) – Sono le ore  15 e 35 ora italiana (+1 in Grecia), il Farr 80 Idrusa del Montefusco Sailing Project timonato da Paolo Montefusco, dopo 9 ore e 35′ di navigazione nel Canale d’Otranto ha tagliato per primo l’arrivo di Kassiopi alla XXVIII edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù organizzata dal Circolo della Vela Brindisi. Dopo 40′ taglia il traguardo anche la gemella del Team Sistiana timonata da Alberto Leghissa, quindi dopo 55′ Moonshine del pesarese Edoardo Ziccarelli da Trieste.

“Abbiamo toccato velocità che questa barca non ha mai toccato” è stato il primo commento di Ines Montefusco scesa dal gommone che ha accompagnato l’equipaggio “Abbiamo raggiunto i 18.8 nodi di velocità. E’ stato bellissimo fino alle isole poi è iniziato a calare il vento e abbiamo rallentato” ha aggiunto nell’attesa che anche la seconda giungesse all’arrivo.

Potrebbe però in tempo compensato spuntarla per qualche minuto la storica rivale Moonshine. Mentre con Sistiana testa a testa fino a che il team di Montefusco non ha deciso di scendere verso l’Albania e fatto una rotta più stretta per allungarsi e raggiungere un buon margine di vantaggio.

Per i risultati definitivi si dovrà attendere domattina.

Consegnate all’arrivo anche le cartoline con l’annullo speciale della Valigia delle Indie che il presidente di Assonautica e Camera di Commercio, Alfredo Malcarne, ha consegnare al postale a vela ospitato da Idrusa. All’arrivo a Corfù lo speciale plico giallo sarà consegnato all’ufficio postale ellenico.

Carmen Vesco

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*