GENOVA – In uno degli appuntamenti simbolo legati al mare, il Salone nautico di Genova, Assonautica assegna i suoi riconoscimenti, gli Assonautica Awards premiando uno degli eventi sportivi più importanti del territorio brindisino.
Ad essere premiata come miglior regata internazionale è stata la Brindisi – Corfù, la tradizionale manifestazione velica che si svolge ogni giugno e che a breve toccherà il traguardo del trentesimo anno, che è stata selezionata dal consiglio nazionale all’interno di una rosa di candidate. Il riconoscimento è stato assegnato in una manifestazione che, oltre ai vari premi assegnati (ad esempio a Savona come miglior circolo) ha visto anche altri eventi promozionali all’interno dello stand.
“Un motivo di orgoglio – spiega il presidente del Circolo della Vela, organizzatore della regata, Teo Titi – anche per il circolo e per chi si impegna per questa manifestazione”. Si sta già pensando all’edizione del trentennale: “Stiamo cercando di far arrivare – prosegue Titi – quanta più gente possibile e tra qualche giorno potremmo già annunciare qualche novità”. Annunciata anche la presenza del Circolo in diverse manifestazioni legate alla nautica, proprio a scopo promozionale.
“Il consiglio nazionale di Assonautica – aggiunge il presidente Alfredo Malcarne – ha scelto la Brindisi – Corfù perchè è stata ritenuta la manifestazione più in crescita ed innovativa. Può diventare un punto di vantaggio anche per la promozione del territorio”.
Nell’ultima edizione della Brindisi – Corfù, la sezione brindisina di Assonautica è stata anche presente all’evento con una serie di manifestazioni collaterali (denominate “Fuori regata”) e collaborando per il servizio di tracking.
Francesco Trinchera
Commenta per primo