Brindisi-Corfù: Benvenuto agli equipaggi

BRINDISI- 114 equipaggi arrivati da diverse parti del mondo, uno anche dalla Russia. Tra poche ore salperà la Brindisi-Corfù giunta alla sua XXVIII edizione. In un ventilato pomeriggio si è svolto il consueto benvenuto agli equipaggi, tra questi uno tutto al femminile. Un palco allestito sotto la scalinata virgiliana, ed anche quest’anno come di tradizione,  a presentare l’evento il noto giornalista Brindisi  di Mediaset Mino Taveri.

 La partenza è prevista per domani alle ore 13, intanto il vento soffia a 25 nodi. L’organizzatore Livio Gorgevich, presidente del Circolo della Vel,  ha annunciato che domani mattina intorno alle 9,30  il comitato di regata presieduto da Raffaele Ricci effettuerà un briefing meteo prima di quello con gli equipaggi, per valutare se dare o meno la partenza alla flotta della XXVIII Regata Internazionale Brindisi-Corfù.

Tra il pubblico anche il sindaco di Lecce Paolo Perrone seduto accanto al collega brindisino Consales, ormai uniti in questa battaglia per Lecce capitale della Cultura. Perrone sul palco ha detto: “E’ la prima volta che sono stato invitato a questo evento, che è straordinario per tutto il Salento. Io qui a Brindisi mi sento a casa, la mia compagna e mio padre sono brindisini”. A rappresentare la Regione Puglia il presidente del Consiglio Introna.

Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*