BRINDISI – Il cammino verso l’edizione numero 30 della Brindisi – Corfù comincia a dare una fisionomia specifica a quella che sarà la regata del trentennale (via il 10 giugno) nell’evento organizzato dal Circolo della Vela di Brindisi.
Ad oggi, infatti, si contano 79 armatori che hanno voluto iscrivere il proprio equipaggio alla manifestazione, che secondo gli organizzatori sta registrando un trend migliore rispetto a quello dello scorso anno.
Ad assicurare la propria partecipazione all’evento sono state il Farr 80 Idrusa della Montefusco Sailing Project, l’Open 60 Junoplano (Buzzi-Pennelli-Ricci), l’altro Farr 80 Team Sistiana, il GS39 Sport Morgan di Nicola De Gemmis, il Felci 61 Buena Vista di Luigi Pannarale, lo Starkell 55 Blu di Moro, il Comet 50R Verve-Camer, il Cori 45 Amadeus, ed il vincitore dell’anno scorso Moonshine (Cori 52).
Si conta, inoltre, che le partecipazioni aumentino in vista del via, che è fissato alle 13 del 10 giugno dal Lungomare Regina Margherita: la segreteria del Circolo della Vela è attualmente attiva proprio nei pressi del luogo di partenza.
Accanto a questo, anche una serie di iniziative collaterali. Martedì 9 giugno alle 17,30 l’esibizione della SalentoFunk Orchestra; alle 19,30 la presentazione ufficiale e il benvenuto agli equipaggi presso la scalinata Virgilio mentre alle 21 ci sarà lo spettacolo pirotecnico. Concluderà la serata alle 22 il concerto dei Blu 70, sempre su lungomare Regina Margherita. Il giorno seguente dalle 10,30 alle 13, sarà attivo il servizio gratuito bus dal Marina di Brindisi alla Diga di Punta Riso dove si potrà assistere alle fasi preliminari ed alla partenza della regata, con la cronaca dell’emittente radiofonica Ciccio Riccio. In quel contesto, un esperto velista che sulla diga illustrerà minuto per minuto quanto accadrà in acqua prima della partenza della Brindisi – Corfù, programmata per le 13.
BrindisiOggi
Commenta per primo