Brindisi città dei rondò, domani riapre quello di via del Mare

BRINDISI – Sarà riaperto al traffico, a partire da domattina (29 gennaio) alle 6 il nuovo rondò in via Porta Lecce angolo via Del Mare a Brindisi.

rondò porta mesagne brindisi 3Il rondò rientra nelle opere messe in campo in città per la riqualificazione di via del Mare, al fine di rendere nuova e più sicura la viabilità urbana in un punto che rappresenta un vero e proprio snodo cruciale per il traffico delle vetture che transitano in entrata e uscita dal centro storico.

La ditta incaricata di pari passo con i tecnici comunali, sia della Multiservizi che dell’Ufficio Traffico, ha rafforzato la funzionalità rondò porta mesagne brindisi 2progettuale dell’intersezione con l’uso di segnaletica complementare ad alta visibilità, che hanno interessato l’andamento della strada e i 4 tratti di attraversamento pedonale, su altrettanti strade molto trafficate.

“Anche in questo stralcio di lavori – ha dichiarato Teodoro Nigro, comandante della Municipale – l’obiettivo è stato quello di aver rafforzato la sicurezza di pedoni e di diversamente abili a cui si aggiunge un elevato standard tecnico, anche in termini di segnalazione verticale che orizzontale. Tutto tenendo presente che via Porta Lecce, nel punto riqualificato e che è stato completato, è l’avamposto per chi decide di entrare nel centro storico e quindi di percorrere, tra le altre opportunità, Porta Mesagne.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Nei lavori di riqualificazione di via del mare, spero sia compreso il rifacimento del manto stradale.

    Inoltre la discesa che da via Lata porta in via del mare è troppo stretta, andrebbe allargata e i marciapiedi laterali, visto che si stanno effettuando i lavori, rifatti fino alla fine della salita.

  2. BISOGNA RIFARE IL MANTO STRADALEEEEEEEEE
    STATE FACENDO LE STRISCE PEDONALI SU STRADE ASSURDE!!
    NON MI DITE CHE AVETE TERMINATO IN QUEL TRATTO DI STRADA PERCHE’ VIA BASTIONI E’ DIVENTATA IMPRATICABILE.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*