Brindisi Calcio: ufficializzati i tecnici dei giovanissimi, allievi e juniores

BRINDISI-La società Città di Brindisi, dopo aver annunciato Antonio Barile nuovo responsabile del settore giovanile, ufficializza i nomi dei tecnici delle formazioni giovanissimi, allievi e juniores.

“Non sono state delle scelte facili e immediate – commenta Antonio Barile – ogni tecnico è stato scelto in funzione della categoria che andrà ad allenare e dell’obiettivo che la società ha scelto per il neonato settore giovanile che avrà, inoltre, una nuova mentalità. Uomo giusto nella categoria giusta, è stata questa la nostra idea. Conosco i tecnici personalmente – ha aggiunto – e so come lavorano. Le scelte sono state motivate dalla predisposizione degli allenatori ai principi di crescita dell’individuo. Mireremo a costruire giocatori e non squadre. In questo ho sposato in pieno il concetto di Gilberto Niccoli, forse non vinceremo campionati ma stiamo mirando a qualcosa di diverso: costruire calciatori. Il campo ci darà le risposte”.

Barile conclude anticipando i prossimi passi: “la prossima settimana partiranno i raduni e il reclutamento, chi vorrà giocare con la maglia con la ‘V’ sul petto potrà parteciparvi”. Gli appuntamenti si svolgeranno sempre presso il precampo dello stadio “Franco Fanuzzi” alle ore 17 secondo il seguente calendario: mercoledì 22 luglio, per la categoria allievi, i nati negli anni 1999/2000; giovedì 23 luglio, categoria giovanissimi, si dovranno presentare i nati negli anni 2001/2002; infine venerdì 24 luglio, per la categoria juniores si potranno presentare i nati negli anni 1997/1998.

Giovanissimi – Allenatore: Alessandro Lopetuso. Tecnico federale riconosciuto. In carriera si è sempre occupato di scuola calcio che è strettamente legata alla categoria.

Allievi – Allenatore: Marco Piliego. Persona dalla cultura infinita e molto professionale nel lavoro. L’uomo giusto per una categoria in cui gli atleti sono una “via di mezzo” tra l’essere quasi uomini e ancora ragazzi.

Juniores – Allenatore: Vito Sabatelli. Tecnico con molta esperienza in prima squadra ma anche nei settori giovanili. Scelta appropriata, anche in questo caso, perché si tratta di una categoria delicata che funge da spalla alla prima squadra.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*