BRINDISI – Due team del Sud Italia assieme per affinare tutti gli aspetti tecnici: nella giornata di ieri i Brindisi Bucks, nuova realtà locale del football americano che raccoglie idealmente il testimone lasciato negli anni scorsi dai Dragons, ha ospitato atleti e tecnici dei Sauk Wolves Cosenza, arrivati in città per un “clinic”, momento di approfondimento tecnico.
Nel pomeriggio, presso gli impianti sportivi della Robur in via Pelizza da Volpedo, prima i tecnici e poi i giocatori della squadra brindisina e quella cosentina si sono dati appuntamento sul campo per mettere ancora maggiormente a punto la preparazione.
L’intenzione dei Bucks (cervi, rievocando lo stemma della città) è quella di partecipare alla prossima serie B che partirà a febbraio. Al momento il seguito è numeroso, con una novantina di atleti al seguito. C’è anche la volontà di organizzare una squadra femminile: sono circa una ventina a cimentarsi nel football americano “in rosa”. I Bucks, inoltre, guardano anche alle scuole: l’idea è quella di attivare corsi di football e flag football (quello senza placcaggi) per i più piccoli, portando anche la disciplina nelle scuole superiori durante l’ora di educazione fisica.
Brindisi Oggi
Commenta per primo