Brigante a Emiliano: “Governeremo sino al 2017, sia rispettata l’autonomia. E sia chiaro non lasciamo il partito”

BRINDISI- Lo statuto del Partito democratico prevede l’autonomia locale. Deve essere il pd brindisino a scegliere se mandare a casa gli assessori Luperti e Monetti e non chi viene da fuori. E sia chiaro noi consiglieri restiamo nel partito. Lo dice chiaramente il capogruppo del Pd al consiglio comunale di Brindisi Salvatore Brigante dopo aver ricevuto la lettera del segretario regionale Michele Emiliano e della commissaria cittadina Alessandra Antonica in cui si chiedono le dimissioni dei due assessori e la votazione a secondo delle delibere. Insomma Emiliano chiede al gruppo di assicurare al sindaco solo un appoggio esterno. Ma il gruppo, escluso Elefante, non  ci sta.

 Brigante non lesina battute durante la conferenza stampa della presentazione del bilancio sociale della città di Brindisi dove improvvisamente a fine lavori si presentano alcuni dirigenti del partito democratico di Brindisi, a uno di questi Brigante consegna li libro sul bilancio sociale con una dedicata all’Antonica: “Visto che non è oggi presente- dice l’urologo-consegno questo plico così da farle vedere cosa ha fatto questa amministrazione comunale.”

Brigante rivendica l’autonomia del pd cittadino. “Apriremo una verifica- spiega- anche con gli altri partiti alleati che sino alla fine ci hanno permesso di governare. E poi sceglieremo il da farsi. Per noi è inconcepibile a fine legislatura a cambiare i due assessori che rivestono ruoli così importanti, dovremmo chiamare dei nuovi ai quali non basterebbe un anno per ricominciare il lavoro intrapreso.”

Poi lancia delle frecciate a Michele Emiliano e al ruolo della Regione Puglia per Brindisi. “Emiliano- aggiunge- spiegasse perché vuole cancellare l’Autorità portuale di Brindisi. Perché propone di spostare la Tap qui e cosa vuole fare della centrale di Brindisi nord invece di preoccuparsi delle questioni amministrative.”

Il 30 prossimo Consales farà il bilancio di fine anno alla presenza della sua maggioranza, in quel caso saranno annunciati i punti programmati e gli obiettivi da raggiungere per questa fine legislatura. “Perché- conclude Brigante- nonostante quello che qualcuno da fuori dice noi concluderemo nel 2017 e concretizzeremo alcuni punti importanti rivoltando la città come un calzino.”

Vi proponiamo la video intervista a Salvatore Brigante, capogruppo Pd Brindisi

Lu.Po.

1 Commento

  1. Aristotele ebbe a dire “Ogni popolo ha il governo che si merita”. Mai frase fu così attagliata alla trista e triste realtà odierna di Brindisi. Mia cara Brindisi, meritateli ….ti sta bene. E spero che così imparerai una volta per tutte.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*