BRINDISI- “Il presidente Emiliano chieda scusa a tutti i miei concittadini brindisini per le sue offensive dichiarazioni apparse oggi sugli organi di stampa. Un Presidente di Regione, tra l’altro ex magistrato, non può permettersi di insinuare che dei liberi cittadini che semplicemente hanno deciso di esprimere la propria preferenza per un candidato non della sua coalizione, siano delinquenti o affiliati alla SCU.” Così il consigliere regionale dei 5Stelle Gianluca Bozzetti attacca il presidente Michele Emiliano dopo le dichiarazioni con le quali indica i quartieri periferici brindisini come mafiosi.
“Siamo assolutamente consapevoli che a Brindisi come purtroppo in tanti altri posti del nostro Paese, si annidino ancora sacche di criminalità organizzata che faticosamente i cittadini onesti cercano ogni giorno di combattere- spiega Bozzetti- Chi come noi vive la città quotidianamente ne è più che consapevole delle difficoltà presenti in alcuni quartieri, ma di certo non possiamo accettare lezioni da chi si presenta a Brindisi solo per le dovute passarelle elettorali”.
“Il voto dei cittadini va rispettato sempre e comunque e non solo quando ci fa comodo. Se avesse vinto il suo candidato allora sarebbe andato tutto bene? Il Presidente Emiliano se ne faccia una ragione, la sua politica regionale e quella del suo partito continuano a penalizzare costantemente non solo la città ma l’intera provincia di Brindisi, ed i cittadini se ne rendono conto ogni giorno – conclude il consigliere Bozzetti – A questo punto il Presidente giustifichi anche l’ennesima mancanza di rispetto nei confronti dei brindisini, ovvero la non costituzione come parte civile della regione Puglia nel processo relativo all’inquinamento causato dalla discarica di Autigno. Spieghi la schizofrenia di una regione che stanzia 750 mila euro per la bonifica della discarica ma che poi decide di non costituirsi. Forse é il caso che il presidente Emiliano inizi realmente a farsi un esame di coscienza ed un bagno di umiltà visto che a Brindisi i cittadini, grazie anche al movimento 5 stelle, sono sempre più informati sul suo lavoro o sarebbe più corretto dire su ciò che non sta facendo”.
BrindisiOggi
Grandissimo, aspettiamoci i cinque stelle arriveranno