Boxe, Micello ai campionati italiani junior

BRINDISI-Obiettivo: migliorare l’argento ed agguantare l’oro sfuggito lo scorso anno per un’inezia.

Angelo Micello, pugile della Boxe Iaia, torna ai campionati italiani riservati a junior e schoolboy con la voglia di conquistare il titolo nella categoria +80 chilogrammi.  Il percorso è stato tracciato già da tempo: “Quest’anno – dichiara il tecnico della società brindisina di via Pisanelli, Carmine Iaia – ci siamo allenati tantissimo e come spesso accade in vicinanza dei tornei lo abbiamo fatto mattina e sera”.

Nella stessa categoria del pugile brindisino, il toscano Davide Brito (Boxe Nicchi Arezzo), il campano Mario Fiorentino (Pugilistica Pizzo Gennaro), il laziale Damiano Fusco (Zcn Frillo e Federici), il lombardo Andrea Martino (Rally Auto Crema), il sardo Matteo Meloni (Città di Uta), il siciliano Andera Montalto (Pugilistica Scalia), l’abruzzese Antonio Pettinicchio (Boxing Team Simone Di Marco) ed il piemontese Riccardo Pugliara (Kombat Sport Moncalieri).

La manifestazione porta bene alla Boxe Iaia: l’anno scorso, riuscì anche a centrare l’oro con Albert Budani nella categoria 75 chilogrammi. Ora, Budani è salito di un gradino  e per lui quest’anno ci sono i campionati Youth che si disputeranno a Trevi.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*