Boxe, esulta la Pugilistica Rodio: Melarosa campione regionale youth

FOGGIA – Festa in casa della Pugilistica Rodio, storica società brindisina di boxe.
Arriva il successo di Joseph Melarosa, diciottenne residente a Pezze di Greco, nelle fasi finali del campionato regionale di Puglia e Basilicata valido della categoria youth 56 chilogrammi.

La manifestazione si è svolta nel corso dell’ultimo fine settimana a Foggia, impegnando le categorie schoolboys-junior e youth.

Melarosa ha superato in semifinale un pugile Domenico Manzi di Andria, grazie ad un ko tecnico alla terza ripresa, mentre in finale è stata la volta del foggiano Franco Di Carolo, sempre con ko tecnico alla terza ripresa. Ora Melarosa potrà partecipare alla fase interregionale dei campionati italiani che si terranno il mese prossimo a Spoleto (Perugia), che garantiranno la possibilità di disputare le finali nazionali di novembre a Terni.

“Sono contento – dichiara il presidente della Pugilistica Rodio, Guido Trane – per Joseph. E’ un ragazzo encomiabile, che con grande spirito di sacrificio, ogni giorno, si mette in viaggio dalla sua Pezze di Greco per raggiungere la nostra palestra. Mi congratulo anche con il nostro staff tecnico, composto da: Lino Mazza, Antonio Musio, Fabio Pignataro, Carlo Galluzzo. Nonostante la mancanza di vocazione delle nuove generazioni, riusciamo ancora a sfornare atleti di talento”.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*