BRINDISI – Anche Brindisi avrà la sua bottega solidale dell’Ant (assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica gratuita prevenzione) ovvero il cosiddetto ‘Punto verde’. La sede sarà dedicata alla raccolta fondi e alla promozione delle attività della Fondazione sul territorio. Il laboratorio si trova presso l’ex Convento delle Scuole Pie a Brindisi.
La bottega solidale brindisina di Ant è luogo di incontro e aggregazione per volontari, cittadini e sostenitori, e centro di sensibilizzazione e diffusione dell’Eubiosia, (dal greco antico “la buona vita”) pietra angolare su cui si fonda l’attività della Fondazione, intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, sino all’ultimo respiro. Rappresenta nel panorama delle iniziative di promozione, un punto permanente di raccolta fondi mediante l’offerta di oggetti donati da privati, negozi o aziende, ma è soprattutto un luogo fondamentale d’incontro e di aggregazione tra i volontari, i cittadini e i sostenitori dove la Fondazione Ant Italia Onlus può promuovere i propri progetti e le proprie attività.
“La sede Ant di Brindisi – afferma Raffaella Pannuti, presidente della Fondazione – è inoltre centro di raccolta fondi per sostenere le attività di assistenza domiciliare e prevenzione oncologica, sempre gratuite sia per i Sofferenti e le loro Famiglie, sia per coloro che usufruiscono delle visite di prevenzione”.
Il Punto verde brindisino sarà gestito esclusivamente da volontari della Fondazione impegnati nella raccolta fondi. La sede della bottega è aperta nei seguenti giorni: Mercoledì 17 – 19; Venerdì 17 – 19; Sabato 10 – 13, il pomeriggio dalle 17 – 19 e la Domenica 10– 13.
Foto Ant
BrindisiOggi
Commenta per primo