Borse di studio per studiare all’estero, pronto il bando

BRINDISI – Borse di studio per trascorrere un mese estivo all’estero: è questo l’oggetto dell’iniziativa promossa da Intercultura Onlus, che ha trovato in A2A Energiefuture S.p.A. un partner per la formazione degli studenti.

I programmi estivi di Intercultura si rivolgono agli studenti tra i 14 e i 18 anni e permettono di vivere un’esperienza alla scoperta di Paesi nuovi, oppure di trascorrere un periodo all’estero in una destinazione più tradizionale.

A poter partecipare al bando, tutti gli studenti pugliesi residenti o iscritti in una delle scuole dei Comuni di Brindisi, Carovigno, Latiano, Mesagne, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni.

Data ultima per inviare la propria candidatura, quella di sabato 20 gennaio 2018.

Le tre borse di studio da A2A Energiefuture S.p.A riservate a studenti residenti o iscritti in una delle scuole di questi Comuni per trascorrere un mese estivo all’estero vedono diverse destinazioni: si potrà infatti scegliere tra Argentina, Canada (corso di inglese), Cina, Danimarca (corso di inglese), Finlandia (corso di inglese), Giappone, India (corso di inglese), Irlanda, Regno Unito (Galles), Russia e Spagna.

Opportunità diverse, che consentono anche di poter conoscere culture lontane non solo geograficamente dalla propria, per formare cittadini del domani, abituati a spostamenti in giro per il mondo nel rispetto delle culture altrui.

Per tutte le informazioni e scaricare il volantino: www.intercultura.it/borse-di-studio-sponsorizzate/a2a-energiefuture-s-p-a-/ oppure visita il sito www.intercultura.it/volontari/i-centri-locali/  per avere i numeri di riferimento dei volontari di Intercultura della tua zona.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*