MESAGNE- Saranno premiati mercoledì 13 febbraio alle ore 18, presso l’auditorium del castello di Mesagne, in Via Castello, i tre vincitori delle borse di studio in scrittura narrativa intitolate a “Melissa Bassi”. Le borse sono state istituite e finanziate dall’Associazione Culturale Cabiria nell’ambito del progetto Cine Script – Accademia di Cinema e Scrittura Creativa, con il benestare della famiglia della ragazza e con il patrocinio del Comune di Mesagne, dell’assessorato alla cultura e spettacolo e dell’assessorato alle politiche giovanili.
Alla cerimonia sono stati invitati: i genitori di Melissa Bassi con il loro legale rappresentante Avv. Fernando Orsini; il Sindaco di Mesagne Franco Scoditti; la responsabile del beni e attività culturali Alessia Galiano; la responsabile Sport, Spettacolo e Turismo Concetta Franco; l’Assessore alla Cultura Maria De Guido; l’Assessore alle Politiche giovanili Walter Zezza; il consigliere delegato del Sindaco Maria Teresa Saracino; il dirigente del Commissariato di Polizia di Mesagne dott.ssa Sabrina Manzone.
Al tavolo dei relatori ci saranno i quattro fondatori dell’Associazione Culturale Cabiria che hanno istituito, finanziato e voluto le borse di studio: Anna Rita Pinto, Presidente e responsabile del progetto Cine Script, Riccardo Poggi, Claudia Ribezzi e Monica De Paola. La Pinto illustrerà le attività inerenti il progetto Cine Script, come unica realtà nel mezzogiorno che si occupa di formazione extrascolastica permanente, nell’ambito del cinema e della scrittura creativa, che ha dato luce alle tre borse di studio in ricordo di Melissa, a favore del talento di autori emergenti.
Durante la serata interverranno Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, in videoconferenza da Roma, che oltre a rendere noti i nomi dei tre vincitori delle borse, motivando anche i criteri di lavoro della commissione giudicatrice, ci parleranno del loro impegno al fianco dell’associazione Cabiria a favore del territorio di Mesagne. A premiare i vincitori saranno i genitori di Melissa.
BrindisiOggi
Commenta per primo